Ecco qui, pronto per il racconto finale!
...ci siamo seduti qualche minuto in ritardo rispetto all'orario prestabilito (15,30) e le posizioni "pescata" sembravano gradite da tutti i rounders.
Io avevo alla mia destra Banana e alla mia sinistra Giovanni e non ero proprio felicissimo visto il suo stile di gioco loose - aggressive.
Dopo una quarantina di minuti con bui 75/150 c'è un raise 500 UTG di Midemi con QQ che viene tribettato 1500 da Roma con JJ in later position; call di Midemi.
Flop bianco con tutto sotto le due overpair; bet 1500 Midemi e instant call di Roma. Turn bianco e doppio check. River bianco, value bet di Midemi, call di Roma che showa imprecando i suoi JJ perdenti...
Roma è partito con 7000 e aveva già meno di 2000; un paio di mani dopo è andato allin e playerout...
Il tavolo è abbastanza tight e gli unici che fanno azione sono Giovanni, Banana e Midemi.
Fold continui di Gianlu Pasi. Brutte carte per Packelino e Lollo e io ero ogni volta che facevo call mi montavano sopra a destra o a sinistra...
Dopo un paio di ore lasciano il tavolo anche Lollo e Gianlu Pasi che chiama un mio allin con JJ (io KK). Sono il deep al momento.
Giovanni nel frattempo diventa abbastanza short e viene chiamato in allin da Banana che lega un fortunatissimo colore al river e player out.
Siamo in 4, la bolla si fa sentire...
Io e Midemi siamo deep, Banana è leggermente sotto l'average e Packelino è short.
Proprio lui, lo short ha cambiato marcia al tavolo andando in allin e giocando aggressivo cosi da portarsi addirittura sopra l'average!
Dopo oltre 4 ore di gioco Banana forse stanco e impaziente è andato in allin con 66 e mio instant call con AJ off. Sul board esce un asso, mi pappo un gran piatto, sono sempre più deep, player out e tutti ITM!!!
Con oltre 35000 chips ho deciso di non buttarmi in piatti pericolosi e dopo parecchi minuti di giocate preflop Packelino va in allin e viene chiamato da Midemi che parte sopra e lo sbatte fuori; è heads up!
Sono partito leggermente sotto: le chips in gioco erano 66000, io avevo meno di 30000 e Midemi era circa 12000 sopra di me.
Ho cominciato subito ad aggredire mandando l'allin quasi tutte le mani ed imponendo un gioco senza respiro. Midemi era in continuation fold con mani decisamente brutte e ingiocabili...
La mano finale?
Io da BB spillo A9 off, Midemi SB va allin con K2 se non ricordo male ma nessuno lega e vinco tutto!!!
Ringrazio tutti per questi bellissimi e divertentissimi quattro mesi di poker!
P.S. Dalla prossima settimana abbiamo una nuova location e soprattutto un nuovissimo tavolo!